Bioallergen

Le 3 Regole d’Oro per prevenire le allergie in casa 

La bonifica della casa è il cardine fondamentale della profilassi. In assenza d’interventi radicali in ambiente domestico si può assistere anche ad un fallimento delle terapie farmacologiche e di iposensibilizzante (vaccino).

Recenti pubblicazioni dell’American Academy of Allergy Asthma & Immunology, sull’efficacia delle misure per il controllo dell’esposizione agli acari della polvere, confermano la possibilità di ottenere una riduzione dei sintomi della rinite allergica attraverso la sinergia di più interventi che hanno come obiettivo comune la riduzione della concentrazione di allergeni nell’ambiente.

Una sola misura di prevenzione, come ad esempio l’uso di fodere antiacaro, anche se riduce la presenza di allergeni, non è sufficiente a garantire benefici effetti sulla sintomatologia allergica (A.A.A.I. 2013).

Tali raccomandazioni sono state riprese anche nelle linee guida dall’Allergic Rhinitis and its Impact on Atshma (A.R.I.A. 2014*).

Allergy Friendly Home è un sistema di profilassi naturale ed ecologico, che attraverso una serie di azioni combinate è in grado di ridurre significativamente la presenza di microorganismi e allergeni, (acari, pollini, muffe, contaminanti biologici e chimici), presenti nell’aria, nel sistema letto, nei tessuti e su tutte le superfici della casa.

Il risultato sarà una casa “Allergy friendly” in cui potrete apprezzare la pulizia degli arredi, la purezza dell’aria, il piacere di un sonno migliore e vivere in sicurezza il vostro ambiente domestico.

* A.R.I.A. è un’iniziativa sostenuta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità che ha come obiettivo quello di ottimizzare la diagnosi e il trattamento della rinite allo scopo di prevenire l’insorgenza di asma.

Per offrirti il miglior servizio possibile Bioallergen utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies. [Accetto]