Dispositivi medici | Spedizione gratuita da 60€

Manutenzione ionizzatore Alkalark

 

Il primo uso : una volta aperto l'imballo inserire la cartuccia di minerale nel contenitore in policarbonato. Versare acqua potabile nel contenitore e chiudere la bottoglia. Attendere almeno 15 minuti per bere l'acqua alcalinizzata.

Pulizia : sciacquare abbondantemente tutti i giorni la bottiglia in policarbonato contenente la cartuccia in minerale con acqua potabile corrente.

Rigenerazione minerale : quando il minerale è completamente ossidato perde la capacità di ridurre (ionizzare) l’acqua, occorre quindi “rigenerarlo" per mezzo di un acido debole. Nella confezione viene fornita una bottiglia con una soluzione di acido citrico e nanoargento (il nanoargento ha proprietà sterilizzanti fino al 99,99%) adatta per la rigenerazione del minerale, a tal proposito occorre aggiungere 2 pipette della suddetta soluzione nella bottiglia in policarbonato contenente la cartuccia di minerale, aggiungere acqua fino a coprire la cartuccia di minerale e agitare per non più di 1 minuto, si noterà una notevole effervescenza. Risciacquare quindi 4/5 volte con acqua potabile, a questo punto il minerale è rigenerato e pronto per ionizzare altra acqua.

Rimozione del calcare : si noterà dopo un certo periodo la formazione di un leggero deposito di calcare (patina bianca). Tale deposito è assolutamente innocuo anche se esteticamente poco gradevole. Per rimuoverlo basta versare nella bottiglia in policarbonato contenente la cartuccia di minerale mezzo bicchiere di aceto bianco. Richiudere la bottiglia e agitare facendo aderire l’aceto sulle parti incrostate di calcare per 2/3 minuti, risciacquare quindi con acqua potabile per 4/5 volte. Se il calcare non è stato rimosso del tutto ripetere l’operazione. L’aceto bianco può anche essere impiegato per la rigenerazione periodica del minerale anche se non ha le stesse proprietà sterilizzanti, raccomandiamo quindi di usare almeno settimanalmente la soluzione sterilizzante “MINERAL CLEANER” fornita con la confezione.

Rimozione della cartuccia di minerale : la cartuccia di minerale normalmente si incastra nella bottiglia di policarbonato, questo per evitare che mentre si versa l’acqua dalla bottiglia la cartuccia cada verso l’imboccatura della bottiglia stessa. Per rimuovere la cartuccia occorre aprire la bottiglia in policarbonato, adagiare un panno piegato in quattro su una superficie rigida e colpire il panno con la bottiglia capovolta fino a che la cartuccia non si stacca.Se viene eseguita una corretta manutenzione non è necessario rimuovere la cartuccia di minerale se non per la sua sostituzione quando le proprietà ionizzanti del minerale si sono esaurite.


Prodotto collegato: Alkalark - Ionizzatore d'acqua portatile

Inviaci un messaggio via WhatsApp
Bioallergen SRL - via San Camillo de Lellis, 13 - 37053 - Cerea (VR) - Italia - Tel. +39.0442.321286 - info@bioallergen.com - P.Iva/C.F.: 03639570237 | Privacy Policy | Cookie Policy