Bioallergen
Quali devono essere le caratteristiche di un buon materasso AntiAcaro?

Materasso anallergico, guanciale anallergico, materassi viscoelasticiNegli ultimi anni si è assistito ad un moltiplicarsi dell’offerta di materassi e guanciali “anallergici” e/o “antiacaro”.

Non sempre ciò che è stato pubblicizzato si è poi dimostrato realmente efficace o basato su fondamenta scientifiche.

Se è vero infatti che materassi in lattice naturale o prodotti con polimeri di ultima generazione e/o rivestiti con fodere trattate con prodotti antiacaro inibiscono la proliferazione degli acari stessi, è altrettanto indubitabile che queste tecnologie non evitano che gli acari, (che proliferano tra le lenzuola) e i loro allergeni, date le ridotte dimensioni, attraversino la trama dei tessuti di rivestimento finendo all’interno del materasso.

A questo punto gli agenti allergizzanti vengono facilmente reimmessi nell’ambiente “spinti” dallo spostamento d’aria generato dalla compressione cui il materasso viene sottoposto quando ci si stende e ci si rigira nel letto.

Va da sé che materassi e cuscini possono definirsi realmente adatti a chi soffre di asma e allergia se dotati di una fodera di rivestimento che blocchi efficacemente il passaggio degli acari e dei loro allergeni evitando che questi entrino nel materasso e vengano successivamente reintrodotti nell’ambiente.

In questa sezione potete trovare materassi anallergici e guanciali antiacaro in grado di garantire i più elevati standard di confort perché prodotti con i materiali più innovativi e rivestiti con fodere antiacaro certificate e garantite.

 


 
 
 
Per offrirti il miglior servizio possibile Bioallergen utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies. [Accetto]